Ultime Notizie

Title Image

Identity

AZIENDA

UN’AZIENDA DI PRIMA CLASSE

La Elli F.lli ha sede e basi operative a Giussano, vicino Milano e Monza, nel cuore della “Brianza mobiliera”, dove progetta e produce arredi in legno.
L’azienda è conseguenza e successo della sua lunga storia, dell’ esperienza, del diligente lavoro e delle migliori idee del suo staff operativo ed è ad oggi considerata uno degli attori principali del “Made in Italy” nel panorama mondiale dell’arredamento.
La produzione dell’azienda è proposta col nome “Collezione Delo” ed offre un’ampia gamma di scelte, comprendenti sistemi d’arredo ed accessori per tutta la casa: librerie, mensole, letti, armadi, camere per ragazzi, tavoli da pranzo, scrivanie e complementi.

RETE VENDITA

Per le sue vendite, Delo si affida solo ed esclusivamente a negozi specializzati e autorizzati: vuole accertarsi che i prodotti soddisfino il cliente nel miglior modo possibile.
I rivenditori ufficiali Delo, altamente professionali e competenti, forniscono un servizio completo: dal sopralluogo per il rilievo delle misure alla progettazione delle composizioni ritenute migliori per l’ambiente in questione, al consiglio delle finiture, dei colori e dei gusti di moda più indicati per la soluzione architettonica specifica.
Si occupano anche di seguire la messa a punto dei tagli su misura, delle fasce di chiusura, degli eventuali fissaggi a muro di sicurezza; seguono personalmente il montaggio finale con estrema cura e responsabilità, forti della loro abilità precisione ed esperienza. Inoltre sono protagonisti attivi dell’efficiente assistenza post vendita.

PRODOTTO DI PRIMA CLASSE

L’azienda da sempre punta sulla ricerca della lunga durata e della qualità dei mobili e migliora i suoi prodotti mantenendoli al passo con quanto meglio si trovi nelle tendenze di stili di vita, di sostenibilità etica e tecnica.
I prodotti principali arredano zona notte, zona giorno e ragazzi; sono armadi, letti, scaffalature, librerie, guardaroba, tavoli, sedie e complementi. Le strutture di armadi e librerie sono robuste e solide nel tempo, perché riprogettate come i mobili di una volta, con parti in tamburato, cioè con viti che mordono nel legno massiccio. Inoltre, il legno delle strutture è massello d’abete proveniente da foreste certificate come gestite in maniera ecologicamente sostenibile (M.C.F.).
L’ampia proposta creativa di Delo, segue l’idea di una “casa confortevole” con toni e componenti stilistici ben abbinati. La straordinaria modularità dei versatili sistemi Delo offre diverse estetiche ed una vasta serie di proposte, adatte ad ogni situazione architettonica e ad ogni gusto. Infatti Delo impiega il suo Know-how e i suoi impianti nell’attività complementare del contract, per progetti commerciali e residenziali.
L’azienda si è cimentata un po’ in tutto il mondo, in realizzazioni di alto livello, dalle centinaia di arredi per camere e armadi, alle forniture di arredi per alberghi, uffici, biblioteche e studenti.

IMPIANTI AUSILIARI E SERVIZI INTEGRATI

ELLI non si limita a produrre arredi di design ed a scegliere attentamente i materiali o i legnami certificati.
La ricerca della qualità e la “Green Passion” spingono ad avvalersi di tecnologie e impianti all’avanguardia sia nelle fasi di produzione che nei servizi ausiliari.
Tra gli impianti accessori è da segnalare il moderno impianto d’aspirazione e filtraggio che automaticamente raccoglie segatura e trucioli e li convoglia ai silos di stoccaggio. Serve a mantenere pulita ed igienicamente sicura ogni fase produttiva: lavorare con la massima pulizia ed ordine è fattore fondamentale per ottenere qualità e perfezione di finitura. La centrale termica razionalizza l’impiego di combustibili puliti (metano, biomasse) ed ottimizza la loro resa calorica: oltre a riscaldare gli edifici aziendali, produce l’acqua calda per processi tecnici come per le presse di incollaggio e per alcune batterie di asciugatura pannelli in verniciatura, assicurando un reale recupero energetico, il risparmio di energia elettrica ed evitando il consumo di oli combustibili.
ELLI conferma la sua attenzione per l’ambiente e diventa sempre più “Green”. Ne è dimostrazione la recente installazione di un moderno impianto di produzione energetica a pannelli fotovoltaici sul tetto dei propri edifici industriali a Giussano (MB). Anche le scelte di questi impianti ausiliari rivelano vera cura, passione e attenzione per l’ambiente. L’utilizzo di energie generate da fonti rinnovabili con emissioni zero, contribuisce a ridurre l’inquinamento atmosferico, favorisce la sostenibilità ambientale ed il risparmio energetico con benefici per l’ambiente, per il prodotto e il consumatore finale.